vacanze in barca a vela isole ioniche corfù

Alla fonda nelle acque cristalline di Othonoi nelle isole diapontine a Nord di Corfù

Vacanze in barca a vela Grecia

Le nostre vacanze in barca a vela sono speciali, per noi l’importante e che facciate la migliore esperienza di vacanze in barca a vela che si possa fare.

Per questo , imbarchiamo massimo 4 ospiti alla volta, questo significa che starete molto più comodi che su una barca con  6 o 8 ospiti alla volta.

Navighiamo in Adriatico meridionale e Grecia Ionica , zone che conosciamo molto bene, questo si traduce in massimo rendimento del tempo e maggior sicurezza.

Offriamo una attrezzatura di prim’ordine, lenzuola, set da toilette, accappatoi in microfibra, posate piatti e bicchieri in melamina, teli da bagno e materassini prendisole.

A noi piace mangiar bene e ci teniamo che ogni pranzo ed ogni cena siano gustosi e piacevoli, in 6 in dinette e a tavola si stà molto comodi. Essendo in pochi, se vorrete, a turno potrete imparare a condurre la barca. Se siamo a terra con voi , ci paghiamo il ristorante perchè i nostri ospiti sono nostri amici non clienti.

Cerchiamo nei limiti del possibile di agevolare il più possibile imbarco e sbarco  e rendere la vostra vacanza in barca tranquilla e piacevole. Nelle pagine del sito ci sono molte informazioni per approfondire ma se mi chiamate al telefono vi spiego tutto in poco tempo. Se preferite, compilate il form contatti con le vostre richieste e vi chiamerò subito per togliervi ogni dubbio.

Vi aspettiamo a bordo. Daniele & Laura

Leggi qui , ora le nostre proposte

Guarda la barca , Guarda le rotte,  Vedi i prezzi , Chiedi un contatto

Se hai dei dubbi o delle incertezze, contattami senza esitare e scoprirai un mondo nuovo che aspetta solo te.

 Vai a vedere le gallery di alcuni dei luoghi che potresti conoscere venendo con noi.

MONTENEGRO-036-1280-px.jpg
La regata internazionale Est 105 è una regata d’altura internazionale tra le più importanti dell’adriatico e del Mediterraneo. Si svolge alla fine di Aprile con partenza da Bari e destinazione Herceg Novi in Montenegro. Vi partecipano in media 60 imbarcazioni provenienti da tutto l’adriatico Croazia e Montenegro compresi. In Montenegro si svolge anche a contorno una regata nelle Bocche di Cattaro molto bella perchè con venti sempre variabili che mettono alla prova le capacità degli equipaggi. Poichè la regata parte il giovedì o il mercoledi dell’ultima settimana di Aprile, c’è tempo per fare anche un pò di crociera nel fiordo di Cattaro e visitare Kotor, Tivat e a volte anche Budva da dove si riparte in genere il sabato notte per rientrare in Italia entro la domenica sera. Visti i venti dominanti è altamente improbabile che non si riesca ad andare e tornare a vela facendo delle belle navigazioni a vela per le 105 miglia che separano le due località di partenza.

Meritano di essere visitati, il centro storico di herceg novi e il suo castello. Il centro storico arroccato sul costone di montagna che sovrasta il porto e la passeggiata che porta alle spiagge e agli alberghi è chiuso al traffico e pieno di bar e negozi.

Il centro storico di Kotor con le sue stradine e le chiese molto belle. Accoglienti bar si affacciano su tutte le piazzette del centro storico. Per i più allenati si può salire al vecchio castello in cima alla montagna o fermarsi a metà strada alla chiesetta sul percorso da dove ammirare tutto il fiordo.

Tivat ha avuto un nuovo rilancio dalla costruzione del nuovo Marina del Montenegro e le sue infrastrutture a servizio. é nato in pratica un nuovo centro moderno e ben progettato. Da vedere.

Budva a poche miglia a sud usciti dal fiordo di Cattaro ha un bel centro storico molto caratteristico e il castello sul mare visitabile e attrezzato con un piccolo museo. Da qui si godono tramonti nel mare adriatico indimenticabili.

Per info su come partecipare vedi la proposta che pubblichiamo di anno in anno , la prossima a febbraio 2016.

Sotto la gallery relativa al Montenegro.

 

 

 

X