In Vacanza a vela

La crociera in barca a vela è un turismo itinerante per raggiungere mete altrimenti irraggiungibili, villaggi caratteristici, baie e isole precluse alla massa, acque limpide e fondali immacolati, spiagge selvagge raggiungibili solo a nuoto o con il tender, tramonti ed albe unici, stellate notturne che non si possono più vedere dalle città, gente semplice e ospitale, cibi caratteristici e genuini, flora e fauna marina e terrestre in quantità e relax tanto relax.

Non ti resta che provare una delle nostre crociere in barca a vela per la prossima estate.

In linea di massima, le rotte e le destinazioni per le crociere in barca a vela, si definiscono ogni mattina dopo colazione in base alle ultime previsioni meteo. Avere delle mete predefinite se si vuole andare a vela non è consigliabile. Esclusi i porti di Imbarco e Sbarco il resto si può concordare con gli ospiti salvo controindicazioni meteo. La giornata tipo si articola più o meno così.

Sveglia secondo natura, vale a dire che la sveglia non la usiamo se non per qualche partenza eccezionale.

Colazione in dinette, se è possibile tutti insieme altrimenti alla spicciolata man mano che ci si alza. Se non c’è vento e siamo in banchina si fanno eventuali commissioni a terra, shopping e i rifornimenti se necessari, cambusa, acqua e carburante.

Intorno alle 11,30 si salpa alla volta della nuova destinazione. Se possibile sul percorso facciamo il bagno in qualche bella caletta. Durante la navigazione facciamo uno spuntino leggero e gustoso per toglierci la fame e avere energie per veleggiare senza essere appesantiti.

A destinazione dopo aver ormeggiato ci dedichiamo ai bagni e al relax totale in attesa di qualche bel tramonto. Si chiacchiera con un aperitivo o del vino.

La serata si passa a bordo se siamo in rada o a terra se c’è qualcosa che vale la pena fare.

Al ritorno da terra o dopo la cena a bordo ci si rilassa fino a quando ognuno non decida di fare la nanna.

 

VORREI MAGGIORI INFORMAZIONI

SCEGLI UNA OPZIONE *
SCRIVI QUI IL TUO MESSAGGIO
NOME E COGNOME
E-mail: *
TELEFONO PREF. + NUMERO
-
SCRIVI QUELLO CHE LEGGI

X