Croazia 1 settimana mg 250

L’esperienza della traversata dell’adriatico, se siete velisti già un po esperti è una bella esperienza da fare. sono in media 15 ore di navigazione con vento al traverso o di bolina larga , in genere non impegnative che ti fanno vivere l’esperienza del mare aperto e della navigazione full time. Si arriva a Lastovo che è tra l’altro un parco marino protetto con il suo micro arcipelago di isolette e scogli. Si prosegue per Vis e se possibile Bisevo per visitare le sue grotte, dove si dorme alla fonda davanti alle banchine cittadine o ormeggiati alle banchine di qualche ristorante. A Scedro si passa la notte con ormeggio in rada cime a terra, in una baia dove di solito non c’è nessuno al massimo un’altra barca. Poi si scende a Korkula dove la visita al centro storico è d’obbligo e il giorno successivo si prosegue per Miljet da dove si riparte per la traversata verso Bari.

 

Croazia 2 Settimane 350 mg

In due settimane si aggiungono le tappe più a nord comprendendo Primosten, Split e Hvar e le isole a sud di Kolocep e Sipan e la bellissima Doubrovnik da dove si salpa per il rientro a Bari

 

Tutte le rotte e i programmi sono indicativi in quanto in base alla condizioni metro marine può essere necessario modificare il giro al contrario, modificare alcune destinazioni e pianificare una partenza posticipata o un rientro anticipato.

Le rotte percorribili in realtà sono infinite e varie ed è possibile in ogni momento variarle a piacimento in base alla disponibilità dell’equipaggio.

 

 

X